Doga di Res Italia: il nuovo concetto di boiserie

La boiserie è tradizionalmente una decorazione utilizzata per rivestire una parete. Oggi il mood è cambiato e da semplice pannello quasi anonimo, diventa un elemento di stile ricco di carattere, capace di regalare personalità all’ambiente.

Doga di Res Italia rappresenta il nuovo modo di pensare la boiserie, reiventandola in numerose versioni caratterizzate da elementi verticali che si legano e si armonizzano naturalmente tra di loro per un risultato di grande eleganza. 

L’azienda, che da oltre sessant’anni progetta e produce porte e finestre, da sempre pensa al design producendo complementi d’arredo unici che rispecchiano perfettamente i gusti contemporanei. Il suo obiettivo è quello di portare il design made in Italy con la sua eleganza e la sua classe in tutto il mondo.

Un ambiente unico con la giusta boiserie

Doga è la boiserie che si può personalizzare in base a quelli che sono i gusti di chi decide di sceglierla, ma anche a quelle che sono le necessità dell’ambiente in cui verrà posizionata. Si tratta, infatti, di due elementi che non possono essere scissi.

Vediamo nel dettaglio come si presenta.  

Il sistema di Doga è completato da questi elementi: 

  • Porte battenti o scorrevoli
  • Sportelli chiudi nicchia 
  • Predisposizione integrata per TV, mobile TV e mensole

I colori sono personalizzabili, così come le varie finiture che accompagnano il rivestimento verticale  per un risultato che dona alla zona living armonia e stile. Quello che tutti cercano quando pensano all’arredamento. 

Queste le diverse finiture che è possibile scegliere: 

  • Laccati opachi. Numerose le possibilità di colore per un design inconfondibile. Si può scegliere tra antracite, caffè, corda, fango, grigio, nero, neve, tabacco. Ognuna si sposa con un preciso stile della casa. 
  • Legni. In questo caso la scelta ricadrà su: canaletto, rovere, rovere grigio, rovere TT.
  • Legni speciali. Anche per questa finitura le possibilità sono due: Lava e Sand. 

Uno dei punti forti del design è proprio l’armonia, la naturalezza con cui alcuni oggetti riescono a fondersi con altri per poter godere di una casa di design. 

Ecco perché la scelta di ogni materiale e finitura è preziosissima, così tanto da richiedere tempo e pazienza. 

Come scegliere la boiserie

Come accade per ogni complemento d’arredo, più o meno importante che sia, anche in questo caso è utile seguire qualche consiglio per la scelta della boiserie che è capace di trasformare completamente una casa. 

Tre sono quelli principali che permetteranno un risultato soddisfacente: 

  1. Avere chiara l’altezza. Essendo un elemento personalizzabile, anche l’altezza sarà pensata in base alle esigenze di ognuno. La moda in fatto di design oggi la vuole alta, a copertura di tutta la parete per dare uniformità alla stanza. 

  2. Optare per il giusto colore. La varietà di opzioni rende la scelta più complicata, ma è bene sapere che i colori chiari tendono a regalare luminosità all’ambiente. Se si ha a disposizione uno spazio ridotto è consigliato il bianco o comunque un colore tenue come il corda.  

  3. Attenzione agli accessori. Le maniglie sono preziose perché sanno regalare alla boiserie quel tocco di stile in più, ecco perché è necessario scegliere quelle ad hoc.

Perché Doga di Res Italia

Gli appassionati di arredamento e design sanno bene quante proposte offra il settore. Più o meno stilose, tutte cercano di andare incontro a chi desidera arredare casa, ma non tutte ci riescono. Ed è inevitabile.  

La boiserie è un elemento affascinante, ma rischioso che se non pensato con raffinatezza rischia di trasformare un’idea di stile ricca di carattere in qualcosa da dimenticare. 

E chi vorrebbe una soluzione che non dona armonia alla propria casa? 

Per questo è necessario rivolgersi a chi riesce a cogliere con naturalezza le esigenze del cliente che, in ogni caso, non è semplice accontentare.

Doga di Res Italia è uno di quei prodotti che accoglie le idee di ognuno progettando un elemento perfetto in fatto di stile e armonia dell’ambiente.  

Ti piacerebbe scoprire tutte le potenzialità di questo prodotto? Ti basterà venire a trovarci nel nostro showroom in via Leoncavallo 41, a Milano oppure contattarci telefonicamente al numero 022619134 o, per maggiori info, scriverci una mail inviandola a: info@fabbrochiaravalli.it