AZIENDA

Chiaravalli, una storia di qualità e innovazione

1908: una bottega a Milano

La storia di Fabbro Chiaravalli inizia con l’apertura di una piccola bottega alle porte di Milano. La scelta è strategica e permette di intercettare bisogni ed esigenze dei viaggiatori.

Presto l’attività inizia a interessarsi a questioni legate alla sicurezza domestica tramite la produzione di cancelli, ringhiere e recinzioni. Da allora, ogni generazione ha dato il proprio contributo all’azienda, costruendo nuove opportunità sulle solide basi del passato.

L’evoluzione dagli anni ‘60 a oggi

Negli anni ‘60 dimostra la sua lungimiranza e punta tutto sulla sicurezza e la produzione di porte blindate.
Oggi Chiaravalli è una realtà moderna e strutturata, capace di ragionare in modo olistico su 4 temi centrali, che toccano da vicino i bisogni della sua clientela milanese: sicurezza, arredo, design e risparmio energetico.

Innovazione e design: il nostro futuro

Chiaravalli è oggi un punto di riferimento per il design a Milano e provincia. Grazie ad un’attenta selezione di prodotti di qualità siamo in grado di soddisfare una clientela con molteplici esigenze. Serramenti, porte per interni, porte blindate e molto altro ancora, sono i prodotti di qualità che potete trovare e toccare con mano nel nostro showroom di Milano.

Il Team

I nostri collaboratori: professionisti specializzati

Il compito del nostro staff è quello di accompagnarti in ogni fase del processo d’acquisto. Dalla ricerca iniziale all’assistenza post-vendita, la nostra mission è offrirti un servizio preciso e puntuale.

Collaboriamo esclusivamente con professionisti preparati, che si sono formati sul campo e presso i principali enti del settore e sono ora distribuiti in ben quattro squadre di posa. Ogni figura che incontrerai, sulla base della sua specializzazione, sarà in grado di fornirti consigli e consulenze sulle novità e i trend che caratterizzano il mondo della sicurezza e dell’arredo.

Mauro Polimeni
Roberto Margalgiotti
Nino Vaiano
Gianni Pugliese

Certificazioni

Sappiamo quanto costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti sia importante. Come ulteriore prova delle nostre capacità e di quelle dei nostri collaboratori, possiamo vantare certificazioni che attestano la massima conoscenza e competenza nei campi in cui operiamo.

INSTALLATORE QUALIFICATO
I nostri tecnici sono in possesso di un attestato di Installatore Qualificato rilasciato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti e seguono con continuità e passione corsi di aggiornamento sulle normative e i regolamenti relativi a progettazione, posa in opera e installazione dei serramenti.
POSA CLIMA

In aggiunta a questo, ben due membri del nostro organico sono iscritti al Registro Nazionale dei Posatori, che certifica le loro competenze tecniche sul corretto sistema di posa e sui prodotti più duraturi, efficienti e funzionali alla resa anche dal punto di vista del risparmio energetico.

Qualità

Ricerca e innovazione: la qualità secondo Chiaravalli

Secondo noi, la qualità è la caratteristica di far coesistere ricerca e innovazione con lo spirito di un tempo. Per questo negli ultimi anni abbiamo investito molto sul design, inglobando nel concetto di sicurezza anche quelli di armonia e bellezza.

La nostra vocazione artigianale, che ancora affascina e seduce, si traduce così in un approccio ormai raro al lavoro, che però porta a una maggiore soddisfazione del cliente.

Laboratorio interno

Un esempio concreto è la nostra falegnameria interna. Questo laboratorio è equipaggiato con le tecnologie più evolute e gestito da operai specializzati. Grazie ad esso possiamo produrre prodotti personalizzati e su misura di altissima qualità: pezzi unici capaci di integrarsi alla perfezione con le strutture preesistenti nel rispetto del gusto e le preferenze del cliente.

Riconoscimenti

Nel 2010 i nostri sforzi sono stati ricompensati con il Premio Mercurio d’Oro. Si tratta del più alto riconoscimento che si possa dare ad un’azienda da parte delle più alte autorità del settore.

Celestino e Giovanni Chiaravalli sono inoltre stati insigniti, rispettivamente nel 1946 e nel 1990, del titolo di “Cavaliere del Lavoro” dalla Presidenza della Repubblica dello Stato Italiano.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Scopri subito la collezione completa