Quando la funzionalità incontra l’eleganza nelle pareti scorrevoli e insonorizzate Estfeller

Il mondo del design d’interni è ampio e offre sempre numerose opzioni interessanti per rendere gli ambienti non solo moderni ed eleganti, ma anche efficienti. In questo contesto, le pareti scorrevoli ed insonorizzate Estfeller hanno fatto molto parlare, grazie al loro connubio straordinario tra funzionalità ed eleganza. 

Esempio di una porta inserita nel pannello per permettere il passaggio da un locale all’altro a pannelli chiusi

Da oltre mezzo secolo, Estfeller si distingue nel fornire soluzioni di suddivisione e condivisione degli spazi, trasformando ambienti residenziali, educativi, lavorativi e culturali.

Inizialmente specializzata nella produzione di scale in legno massiccio nel 1962, l’azienda ha evoluto la propria visione, abbracciando la progettazione, produzione e commercializzazione di pareti scorrevoli insonorizzate

Queste pareti, grazie alla particolarità di binari solo superiori, danno la possibilità di aprire e chiudere gli ambienti a piacimento, creando nuove ambientazioni e atmosfere.

Questo perché l’azienda ha fatto sempre più suo il concetto di spazio, ispirando una nuova cultura di vita senza confini, in ambienti flessibili e rimodulabili. Una missione, ancorata alla tradizione, stile e tecnologia, che si propone di unire creatività artigiana altoatesina e avanzate soluzioni scorrevoli. 

Certificata secondo gli standard ISO 9001 e ISO 14001, Estfeller Pareti si impegna a offrire prodotti Made in Italy che coniugano stile, tecnologia e qualità, garantendo la soddisfazione quotidiana del cliente.

Pareti scorrevoli per esterni e interni: le proposte Estfeller

Estfeller propone pareti scorrevoli raffinate e innovative, che incarnano l’equilibrio perfetto tra funzionalità e stile, sia per ambienti interni che esterni. 

image003 (1)

La parete insonorizzata Design H/P 100 è un esempio eloquente di questa fusione, presentando un design che non solo divide gli spazi con eleganza ma si integra armoniosamente con l’architettura circostante. 

Composta da elementi singoli che scorrono su una guida a soffitto, offre una movimentazione semplice, rapida e sicura, consentendo la condivisione dinamica degli ambienti.

La parete in cristallo Kristal, dall’estetica leggera e trasparente, trova invece applicazioni versatili in sale riunioni, reception e negozi. Personalizzabile con porte singole o doppie e diverse finiture, rappresenta una soluzione ideale per chi cerca leggerezza e comfort.

 

Con ottime prestazioni acustiche, la parete scorrevole fonoassorbente D70 è in grado di rispondere alle più grandi esigenze di privacy, garantendo un alto comfort con ingombri minimi. 

Assicura infatti un’incredibile insonorizzazione fino a 41 dB, sposando tecnologia e performance con la qualità distintiva di Estfeller. Infine, un altro esempio di design accattivante e alta funzionalità è la parete S30

Con elementi in vetro incastonati in profili di alluminio minimali, questa coniuga funzionalità, design e prezzo competitivo, facilitando il movimento dei pannelli senza rinunciare a un prezioso aspetto ricercato.

Dove possono essere montate le pareti scorrevoli Estfeller

Le pareti scorrevoli Estfeller si sono affermate come soluzioni versatili e adattabili a una vasta gamma di contesti, offrendo un’ampia flessibilità di utilizzo. 

La parete scorrevole insonorizzata D100 diventa, ad esempio, protagonista delle sale adibite alla formazione e allo studio, permettendo la suddivisione dinamica degli spazi. Per le scuole, le pareti D100 bicarrello, con pannelli colorati rivestiti in laminato, offrono un isolamento acustico certificato, consentendo l’utilizzo simultaneo di un’aula divisa in due.

Nei centri congressi, la parete manovrabile scorrevole fonoassorbente si adatta con eleganza alle geometrie architettoniche, mentre negli auditorium, quella in legno massello assicura prestazioni acustiche e sceniche impeccabili. 

Dalle ballroom alle palestre, i prodotti Estfeller si integrano con stile e funzionalità, garantendo la flessibilità degli spazi. Nell’ambito coworking, questi assicurano comfort acustico e design, modulando gli spazi di lavoro open space e migliorando gli ambienti.

Anche per i poliambulatori viene assicurata privacy e praticità, mentre nella living kitchen le pareti scorrevoli con disegno pittorico aggiungono un tocco artistico e moderno. Infine, nell’home office, lo scorrevole Estfeller S30 con elementi in vetro fumé crea una separazione estetica e tecnologica. 

Consapevoli delle grandi possibilità che le pareti scorrevole Estfeller possono garantire, noi di Chiaravalli abbiamo adottato queste soluzioni all’interno delle nostre proposte. Se vuoi saperne di più contattaci al numero 022619134 o scrivici una mail all’indirizzo info@fabbrochiaravalli.it.