ECLISSE Mimesi: come armonizzare gli ambienti della casa

Un elemento spesso sottovalutato, ma di grande importanza, è il profilo di rivestimento della spalletta del controtelaio. Anche se può sembrare un arredo trascurabile, in realtà la scelta del corretto stile influenza il risultato finale negli ambienti domestici ed inoltre è un ottimo alleato per preservare gli spigoli del muro! Una soluzione perfetta a tal proposito è ECLISSE Mimesi: profilo di rivestimento in alluminio per scorrevoli filo muro.

Una casa armoniosa ed elegante la si vede dai più piccoli dettagli. Sono i dettagli, infatti, a donare le caratteristiche di unicità e ad attirare maggiormente l’occhio dell’ospite.

Ma come valorizzare uno stile armonioso, con una soluzione raffinata e senza tempo? Se volete essere sicuri di lavorare al meglio su ogni elemento della casa, non potete lasciare nulla al caso. Per questo motivo è fondamentale pensare a ogni dettaglio, che può diventare la carta vincente per proporre ai vostri clienti la casa perfetta.

ECLISSE Mimesi: “imitazione” armonica

I nuovi profili ECLISSE Mimesi sono realizzati in alluminio anodizzato, con l’idea di integrare i modelli scorrevoli della linea Syntesis Collection con un telaio ECLISSE 40. Per questo vengono chiamati “mimesi”, ovvero imitazione: questo termine deriva dal greco e ha un significato molto particolare. Nei tempi antichi veniva infatti utilizzato in ambito filosofico, soprattutto da Platone e Aristotele. Il primo per rappresentare la somiglianza delle cose del “mondo sensibile” al loro “ideale universale”, il secondo invece per identificare il procedimento costruttivo che rende concreto il puro ideale presente nell’anima dell’artista.

Il profilo ECLISSE Mimesi riesce quindi a unire prodotti diversi, ma sempre mantenendo la continuità dello stile dei singoli elementi. Il suo ruolo è, appunto, quello di armonizzare al fine di creare un ambiente coerente e unico.

Dal design lineare e minimale, i profili ECLISSE Mimesi rivestono il solo spessore visibile della parete rispettando l’essenzialità caratteristica di un controtelaio filo muro. Sono disponibili in diverse finiture, proprio in continuità con quelle del telaio ECLISSE 40 selezionato: ChampagneBronzeTobacco e Bianco Ral 9010.

Oltre a essere esteticamente di pregio, sono anche molto semplici da applicare. Una soluzione quindi bella e comoda, che piacerà sicuramente a qualsiasi cliente. I profili si applicano infatti sul perimetro del vano di passaggio dei modelli scorrevoli Syntesis, andando a coprire la spalletta. Sono compatibili con le porte in legno e con le porte in vetro e alluminio, ma non con le porte in solo vetro.

Per maggiori informazioni sul prodotto ECLISSE Mimesi potete fissare un appuntamento con gli esperti Chiaravalli chiamando il numero 022619134 oppure mandando una mail a info@fabbrochiaravalli.it.