Finestre insonorizzate: le proposte Chiaravalli contro il rumore di Milano

Immagina di tornare a casa, dopo una pesante giornata di lavoro, senza poterti rilassare in pace sul divano a causa di quei rumori in sottofondo che ti entrano nelle orecchie e non ti lasciano fino a notte fonda, come schiamazzi, autobus, tram, musica proveniente dai diversi locali del vicinato.

Come avrai potuto capire, una normale finestra non è sufficiente per bloccare i rumori quotidiani della vita milanese, per non parlare poi di suoni particolarmente bassi e fastidiosi, come il rombo del motore di una moto o il suono provocato dal transito di un camion della spazzatura.

FINESTRE ANTIRUMORE: QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE PER BLOCCARE FINO AL 95% DEL RUMORE ESTERNO?

Le finestre insonorizzate, note anche come finestre a massimo abbattimento acustico, sono costruite in modo da eliminare fino al 95% del rumore esterno, creando una barriera efficace contro la propagazione delle onde sonore.

Nello specifico, una finestra ad alto abbattimento acustico dovrebbe avere:

  • Almeno 3 guarnizioni sul telaio
    in grado di bloccare la trasmissione delle onde sonore;
  • Utilizzo di schiume e di tappeti acustici
    tra telaio e muro, per tutto il perimetro dell’infisso;
  • Diversi punti di chiusura
    che assicurano l’aderenza delle guarnizioni al telaio. Maggiori sono i punti di chiusura, minore è la possibilità che il suono riesca a penetrare;
  • Vetri insonorizzati stratificati
    che siano in grado di abbattere almeno 42 dB (decibel);
  • Una posa corretta
    per non vanificare le caratteristiche finalizzate all’isolamento acustico.

SERRAMENTI ANTIRUMORE CHIARAVALLI: 2 MODELLI CONTRO I RUMORI MOLESTI DI MILANO

LUMEN K – KORUS

Le finestre Lumen K, il modello in PVC di Korus, si caratterizzano per l’anta ridotta che segue la tendenza del momento, ovvero quella di dare più spazio alla luce (+20%), dando più spazio alla superficie vetrata. Allo stesso tempo, questa tipologia di serramento è strutturata per offrire un maggior comfort acustico e termico, soprattutto nelle zone o negli ambienti poco soleggiati. Inoltre, il profilo esterno combinato in PVC e in alluminio, non solo risulta più resistente e duraturo nel tempo, ma risulta perfettamente abbinabile ad ambienti d’arredo minimalisti e moderni.

URBAN – SIDEL

Anche la finestra Urban di Sidel, in legno e alluminio, rappresenta un nuovo concept di serramento, che lascia il massimo spazio alle vetrate, migliorando così le prestazioni termiche e la luminosità degli ambienti. Inoltre, la sua capacità di isolamento acustico fino a 42dB, è in grado di elevare il comfort qualitativo all’interno dell’abitazione, favorendo un riposo indisturbato dai rumori della vita milanese.

Tutti gli infissi presenti nello showroom Chiaravalli, come i marchi Korus e Sidel, sono progettati con vetri Saint-Gobain STADIP-SILENCE: grazie alle loro particolare struttura, sono studiati per tenere fuori dalla tua casa tutti quei rumori che per tipo e volume (decibel) risultano nocivi alla salute.

Sei sempre un po’ scettico quando si parla di finestre insonorizzate? Nessun problema!

Da Chiaravalli, in Via Ruggero Leoncavallo a Milano, potrai effettuare di persona (e senza impegno) un test acustico sui serramenti, per valutare tu stesso il livello di insonorizzazione che tanto desideri.

Non riesci più a sopportare quei rumori che ti perforano le orecchie ogni sera?

Chiama subito uno dei nostri tecnici Chiaravalli al numero 022619134 per scoprire come isolare al meglio la tua casa dal rumore della città che persiste ogni giorno.

Clicca qui per fissare un appuntamento gratuito oppure invia una mail  a info@fabbrochiaravalli.it

PRODOTTI

In tal senso, Chiaravalli ha già provveduto a rendere disponibili questi sistemi, scegliendo proprio l’eccellenza dei prodotti Climapac, noti soprattutto per la loro resa estetica, l’affidabilità e la facilità di manutenzione. Un design tutto Made in Italy, infatti, offre la possibilità di integrare ogni unità con l’architettura pre-esistente in modo elegante e discreto, ad esempio tra il muro e il serramento o sopra di esso, esattamente come avviene per i condizionatori. Chiude il cerchio il discorso legato alla domotica e alla gestione automatizzata dell’impianto, che è possibile controllare direttamente dai propri dispositivi elettronici (cellulari, tablet ecc.) con un semplice click.

Insomma, una tecnologia innovativa e all’avanguardia che rappresenta, però, solo una delle tante accortezze che potremmo mettere in atto all’interno dell’involucro edilizio per preservare, oltre al comfort abitativo, la nostra salute e quella dell’ambiente che ci circonda. Che altro non è che la casa che tutti noi condividiamo.