Il nostro evento per gli architetti

Si è svolto giovedì 6 giugno l’evento per gli architetti interamente dedicato al tema delle pareti, primo di una serie di appuntamenti che avranno luogo sempre all’interno del nostro showroom nell’arco dei prossimi mesi. All’incontro hanno partecipato, in veste di relatori, il Direttore Commerciale di Sistemi RasoParete, Andrea Pucci, e l’Agente di Commercio di Wall & Decò, Pinuccia Longaretti.

A prendere la parola per primo è stato proprio Pucci, che ha illustrato in maniera dettagliata alcune delle più interessanti idee d’arredo firmate proprio dall’azienda toscana. Una disamina ad alto contributo tecnico, che ha permesso di analizzare da vicino tutta una serie di soluzioni filo muro, in grado di ottimizzare gli spazi, fornendo comunque una resa pulita e piacevole sul piano estetico. 

Oltre a essere belli da vedere, infatti, i prodotti commercializzati da RasoParete sono appositamente studiati tecnicamente per impedire la formazione di crepe, inconveniente che spesso si verifica quando si ha a che fare con complementi a filo muro.

A seguire, è stata la volta di Pinuccia Longaretti, che ha invece affrontato la questione da un punto di vista più artistico e decorativo. Se, infatti, RasoParete propone soluzioni minimali e flessibili, l’obiettivo di Wall & Decò è quello di ridefinire totalmente la filosofia del decoro murale, superando le geometrie e i motivi tipici della carta da parati tradizionale con ingrandimenti e macro-immagini dal forte impatto visivo.

Realizzate a mano da alcuni dei più grandi designer mondiali e poi riprodotte in scala con tecnologie all’avanguardia, le coreografie Wall & Decò colpiscono per fantasia e bellezza, ma anche per praticità e funzionalità. Alcuni modelli possiedono infatti particolari proprietà chimico-fisiche che evitano il logoramento della superficie a contatto con l’acqua o con altri agenti atmosferici (sono dunque perfette per arredare la doccia, il bagno o le facciate esterne degli edifici).

Siamo molto molto soddisfatti di come è andata la serata – ha affermato Cinzia Chiaravalli a margine dell’evento -. Abbiamo ricevuto una bella risposta in termini di affluenza e di interesse, motivo per cui daremo seguito alla cosa con iniziative analoghe a cadenza periodica”.

Chiaravalli continua dunque a proporsi come un punto di riferimento inamovibile per quanto riguarda il decoro e l’arredo della casa, non solo con una proposta commerciale di altissimo livello, ma anche attraverso l’informazione e la formazione.