Caiframe Dust XO: la nuova collezione colori di design per finestre per il 2023

Caiframe è una delle aziende più interessanti tra quelle specializzate nella produzione di finestre. Attiva dal 1988 presenta un know how di eccellenza maturato nel corso degli anni.

Un’esperienza che vede al centro un’eleganza senza tempo, in grado di andare oltre le mode del momento. Il tutto con una forte attenzione verso l’ambiente.
Valori che ritroviamo nella nuova collezione di colori Dust “XO”, con le sue finestre di design dall’appeal particolare.

I colori in polvere di materia: malta, cemento, quarzo, lava, platino, rame, bronzo e cortèn

I tratti caratteristici della nuova collezione Dust “XO” di Caiframe sono applicabili a tutte le finestre in legno-alluminio, dove portano una personalizzazione che ha come parole d’ordine qualità, creatività e personalità.

Soluzioni che vedono una ricerca di colori secondo un effetto che può essere materico oppure metallico. Nel primo caso vengono ripresi gli effetti di cemento, malta, quarzo e lava grazie alle finiture in polvere di materia, mentre nel secondo il focus interessa materie prime quali platino, rame, bronzo e corten.

Le peculiarità dei prodotti di nuova generazione oggi disponibili nel catalogo Caiframe sono:

  • Capacità di adattamento a tutti gli infissi in legno-alluminio, tanto per le abitazioni private che per quelle commerciali, persino per i contesti condominiali. Le finiture permettono di creare uno stacco di tipo cromatico unico e originale rispetto agli elementi fissi come ad esempio il colore di una facciata.
  • Impatto estetico di alto livello. La verniciatura viene applicata con una tecnica innovativa, quella con antropomorfi, in grado di donare un’immagine fedele al 100% rispetto a un infisso metallico o materico. Questo grazie all’impiego di poveri reali.
  • Qualità tattile. La superficie è piacevole da toccare, donando una sensazione mista tra il senso di sicurezza e una gradevolezza epidermica. Un tratto da non sottovalutare nel caso degli infissi, visto l’uso costante nella vita di tutti i giorni.

Grazie a tali caratteristiche ogni finestra diventa unica e particolare, un vero e proprio infisso di lusso, grazie a una gamma di colori effetto cemento materico e colori effetto metallo, dalle straordinarie varianti.

Tra i nuovi colori effetto cemento materico troviamo:

Tra i colori effetto metallo è possibile scegliere tra:

Il valore aggiunto della nuova collezione Caiframe

Gli infissi in legno e alluminio si caratterizzano per la combinazione perfetta dei due materiali, iconici e duttili quando si parla di infissi. Opzioni capaci di unire le proprietà isolanti di entrambi in maniera originale e raffinata.

Se l’alluminio è leggero e raffinato in un modo minimale, il legno presenta una grazia e un calore impareggiabili.

Le nuove finiture Caiframe della collezione di colori Dust “XO”  riescono a valorizzare tali elementi, per infissi che si prestano a essere inseriti in qualsiasi progetto architettonico, sia standard che innovativo.

Soluzioni ricche di luminosità in grado di assicurare il massimo livello di efficientamento energetico, rivelandosi perciò top di gamma. Proprio come dovrebbe essere nelle formule più innovative di design.

Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sulla nuova collezione Dust “XO” di Caiframe? Vienici a trovare presso il nostro showroom in via Leoncavallo 41 a Milano oppure contattaci al numero 022619134 o alla mail info@fabbrochiaravalli.it