

Il 14 e il 15 novembre scorso abbiamo partecipato con interesse all’Architect@Work, l’evento internazionale che, da tre anni ormai, fa tappa nelle principali città europee proponendosi come incubatore di idee e piattaforma di condivisione tra progettisti ed aziende. Dopo aver fatto tappa a Roma, la kermesse dedicata all’architettura è arrivata anche a Milano (al MiCo) seconda tappa del tour italiano, offrendoci così la possibilità di osservare più da vicino le ultime novità del settore.
…
Il nostro showroom, infatti, è spesso visitato anche da architetti e designer di altissimo livello che si aspettano non solo di poter scegliere tra una vasta selezione di prodotti, ma anche di potersi confrontare con interlocutori preparati ed aggiornati. È infatti alla nostra sensibilità e alla nostra cultura di settore che essi spesso si affidano per scovare il meglio che il mercato può offrire e proporlo poi ai loro clienti.
Questo rende indispensabile un’intensa e costante attività di aggiornamento anche su segmenti di mercato non direttamente legati al nostro core business, che ci permetta però di ragionare in maniera olistica su tutto ciò che concerne “l’involucro casa”.
“Vale sempre la pena andare ad osservare le ultime novità per capire come cambia il modo di concepire lo spazio domestico – ha affermato il nostro Responsabile Commerciale, Mauro Polimeni. L’appartamento, infatti, non è altro che un grande involucro che contiene anche i prodotti che noi vendiamo (porte e finestre) – ha proseguito a margine dell’evento -. Ad esempio, tra i brand presenti, c’era anche Marazzi, noto produttore di piastrelle di alto design. Anche se non vendiamo pavimenti, dobbiamo capire cosa un determinato tipo di clientela può cercare. La porta, a quel punto, rientra in un più ampio processo di studio e di valorizzazione degli ambienti e la nostra ricerca si sposta di conseguenza in quella direzione”.
Ad accompagnarci in questo week end di formazione è stato Massimo Cavana, designer e Art Director di Res, una delle principali realtà italiane in fatto di porte per interni. Massimo, oltre ad aver ideato la struttura dell’odierno showroom, sta lavorando anche alla progettazione di un nuovo spazio, sempre all’interno della nostra struttura; un luogo di studio e di riflessione che sarà utilizzato non solo per proposte commerciali d’eccellenza, ma, presumibilmente, anche per ospitare corsi e incontri di formazione con architetti e progettisti.
“Architect@work è un’occasione per incontrare produttori di vario genere nel campo dell’architettura e design” – ha affermato lo stesso Cavana. “La varietà di prodotti esposti è sicuramente ciò che lo rende interessante. Passeggiare tra i piccoli stand stimola e porta a nuove idee e progetti” – ha poi proseguito. “Poi c’è anche il piacere di incontrare persone amiche con cui scambiare opinioni sull’andamento dei mercati e dei trend del momento. Non è una fiera dispersiva, anzi. Io ne esco sempre arricchito e con nuovi positivi contatti” – ha infine concluso.
Costante, per le due date italiane, il tema della luce e dei sistemi di illuminazione, aspetti che hanno caratterizzato proprio i primi anni del percorso professionale di Massimo e che hanno oggi un ruolo centrale nella valorizzazione degli ambienti architettonici.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_GRECAPTCHA | 6 mesi | Il servizio Google Recaptcha imposta questo cookie per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 anno | Impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent, questo cookie registra il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Pubblicità". |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 mesi | Il cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altro. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
CookieLawInfoConsent | 1 anno | CookieYes imposta questo cookie per registrare lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie primario. |
rc::a | mai | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
rc::b | sessione | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
rc::c | sessione | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
rc::f | mai | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
viewed_cookie_policy | 11 mesi | Il cookie viene impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
wpEmojiSettingsSupports | sessione | WordPress imposta questo cookie quando un utente interagisce con gli emoji su un sito WordPress. Aiuta a determinare se il browser dell'utente può visualizzare correttamente gli emoji. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 mesi | Facebook imposta questo cookie per visualizzare annunci pubblicitari su Facebook o su una piattaforma digitale alimentata dalla pubblicità di Facebook dopo aver visitato il sito web. |
_ga | 1 anno 1 mese 4 giorni | Google Analytics imposta questo cookie per calcolare i dati di visitatori, sessioni e campagne e monitorare l'utilizzo del sito per il report di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato in modo casuale per riconoscere i visitatori unici. |
_ga_* | 1 anno 1 mese 4 giorni | Google Analytics imposta questo cookie per memorizzare e contare le visualizzazioni di pagina. |
_gcl_au | 3 mesi | Google Tag Manager imposta il cookie per sperimentare l'efficienza pubblicitaria dei siti Web che utilizzano i loro servizi. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
IDE | 1 anno 24 giorni | I cookie IDE di Google DoubleClick memorizzano informazioni su come l'utente utilizza il sito Web per presentargli annunci pertinenti in base al profilo utente. |
test_cookie | 15 minuti | doubleclick.net imposta questo cookie per determinare se il browser dell'utente supporta i cookie. |