V0, V1 e V2: l’inimitabile linea di porte per interni VIVA apprezzata in Italia e desiderata in tutto il mondo

Ogni anno ci spostiamo in lungo e in largo alla ricerca di nuovi prodotti e di nuovi fornitori, allo scopo di arricchire ulteriormente la nostra offerta commerciale e presentarci al pubblico milanese con nuovi assi nella manica. Ci concentriamo soprattutto su quelle realtà del territorio che operano in modo sostenibile e che dimostrano lo stesso attaccamento a quei valori a cui siamo da sempre affezionati. Una di queste è Viva Porte, un’azienda di porte interne moderne e di design della Brianza caratterizzata da una spiccata vocazione internazionale. 

Questa predisposizione a recepire gli stimoli provenienti da lontano non rimane però autoreferenziale, ma viene canalizzata abilmente in un contesto di lavoro che premia la ricerca dell’autenticità artigianale. La strategia aziendale, infatti, è focalizzata sulla produzione di prodotti unici per performance, caratteristiche tecniche ed estetiche rispetto a quelli comunemente presenti sul mercato.

Colpiscono, in particolare, la chiusura ermetica (molto funzionale dal punto di vista dell’isolamento acustico) e la straordinaria robustezza della struttura (58 mm di anta, il 40% più larga rispetto a quella delle altre porte oggi in commercio), che trasmette al cliente un’impareggiabile sensazione di solidità e qualità.

Tra i modelli più apprezzati, in particolare, quelli della linea di porte per interni V0, V1 e V2, disponibili in 3 diverse pantografature e svariate finiture cromatiche, ma che si distinguono prevalentemente per sobrietà ed eleganza: perfette per gli amanti del design e dell’essenzialità.  La V0, in particolare, è una porta rasomuro che si fonde totalmente con la parete in entrambe le soluzioni di apertura (si può spingere o tirare), adattandosi perfettamente ad ogni esigenza progettuale. La V1 e la V2, invece, sono porte con coprifili complanari all’anta con un’unica opzione di apertura: a spingere (V2) o a tirare (V1). Tutti e tre i modelli hanno la battuta su tre lati e sono dotati sia di cerniere invisibili regolabili che di serratura magnetica.

“È fondamentale investire sulla ricerca e adeguare i processi produttivi e l’innovazione tecnologica dei macchinari alle esigenze di un mercato sempre più esigente e in cerca di unicità – spiega l’AD Filippo Santambrogio. Tale aspetto, quindi, impone paradossalmente un ritorno a quelle espressioni artigianali che, da sempre, permettono di dare vita a prodotti unici ed esclusivi. Il distretto della Brianza, dove Viva ha la propria sede, vanta in questo senso una tradizione secolare, ormai sinonimo di eccellenza produttiva e maestria artigiana”.

La volontà di investire nella ricerca, nello studio di soluzioni innovative e, allo stesso tempo, la non scontata predisposizione a tornare alle origini e all’artigianato, testimoniano una perfetta sintonia di idee e di valori tra noi e Viva Porte. Un esempio di collaborazione vincente tra catena produttiva e distributiva che dimostra l’importanza di creare sistemi virtuosi tra aziende del territorio, sempre all’insegna, ovviamente, dell’eccellenza e del Made in Italy.