Infissi e porte Milano: come cambia il modello d’acquisto nell’era di Internet e della grande distribuzione

Il mondo della vendita al dettaglio, compreso quello relativo a porte e finestre, sta progressivamente cambiando. Al giorno d’oggi, infatti, l’affermarsi dei canali e-commerce e della grande distribuzione ha permesso di ridurre tempi e costi d’acquisto, a vantaggio di quei consumatori in cerca di prodotti di media e bassa qualità.

D’altro canto, però, questo aspetto ha dato la possibilità ad aziende come la nostra di intercettare un target più esigente e consapevole e di evidenziare meglio – anche attraverso il contributo della comunicazione digitale – determinate peculiarità.

– Personalizzazione e artigianalità

Uno dei punti di forza della nostra azienda, ad esempio, è la capacità di realizzare porte blindatecancelletti e grate su misura, personalizzabili in base alle esigenze della clientela.

Il tutto grazie alla presenza di una moderna ed efficiente officina interna e al contributo – potremmo addirittura dire “artistico” – di esperti artigiani. Fattore che ci permette di studiare meglio i desideri del cliente, di seguirlo personalmente e di sviluppare così un prodotto unico e autentico, spesso introvabile in altri contesti.

– Ricerca

Un altro importante valore aggiunto è quello della ricerca. Prima di mettere in vendita un determinato prodotto, infatti, andiamo a visitare personalmente le fabbriche e parliamo con la proprietà, prendendo così visione e consapevolezza dell’intero processo produttivo.

Questo perché abbiamo a cuore non solo la qualità dei prodotti che vendiamo, ma anche delle persone con cui ci troviamo ad interagire.

– Responsabilità sociale

Come tralasciare, infine, l’attenzione all’ambiente e la capacità di operare in regime di responsabilità sociale, considerando cioè le implicazioni etiche della strategia aziendale. Questa filosofia si traduce in una consapevole selezione dei legni (contro la desertificazione) e nell’utilizzo di materiali riciclabili ed eco-sostenibili.

Il “su misura”, la ricerca e la responsabilità sociale sono quindi tre aspetti chiave non solo della nostra policy, ma del retail contemporaneo, proprio perché, presumibilmente, saranno considerati sempre più come criteri di scelta da parte dei nuovi consumatori, soprattutto i più giovani.

Per poter offrire questo tipo di valore aggiunto, infine, molti store – tra cui il nostro – si stanno lentamente trasformando in “concept store”, luoghi in cui il momento dell’acquisto è a tutti gli effetti un’occasione per vivere un’esperienza unica sotto la guida di veri e propri consulenti.

My Design Philosophy

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