Il mondo della vendita al dettaglio, compreso quello relativo a porte e finestre, sta progressivamente cambiando. Al giorno d’oggi, infatti, l’affermarsi dei canali e-commerce e della grande distribuzione ha permesso di ridurre tempi e costi d’acquisto, a vantaggio di quei consumatori in cerca di prodotti di media e bassa qualità.
…
D’altro canto, però, questo aspetto ha dato la possibilità ad aziende come la nostra di intercettare un target più esigente e consapevole e di evidenziare meglio – anche attraverso il contributo della comunicazione digitale – determinate peculiarità.
– Personalizzazione e artigianalità
Uno dei punti di forza della nostra azienda, ad esempio, è la capacità di realizzare porte blindate, cancelletti e grate su misura, personalizzabili in base alle esigenze della clientela.
Il tutto grazie alla presenza di una moderna ed efficiente officina interna e al contributo – potremmo addirittura dire “artistico” – di esperti artigiani. Fattore che ci permette di studiare meglio i desideri del cliente, di seguirlo personalmente e di sviluppare così un prodotto unico e autentico, spesso introvabile in altri contesti.
– Ricerca
Un altro importante valore aggiunto è quello della ricerca. Prima di mettere in vendita un determinato prodotto, infatti, andiamo a visitare personalmente le fabbriche e parliamo con la proprietà, prendendo così visione e consapevolezza dell’intero processo produttivo.
Questo perché abbiamo a cuore non solo la qualità dei prodotti che vendiamo, ma anche delle persone con cui ci troviamo ad interagire.
– Responsabilità sociale
Come tralasciare, infine, l’attenzione all’ambiente e la capacità di operare in regime di responsabilità sociale, considerando cioè le implicazioni etiche della strategia aziendale. Questa filosofia si traduce in una consapevole selezione dei legni (contro la desertificazione) e nell’utilizzo di materiali riciclabili ed eco-sostenibili.
Il “su misura”, la ricerca e la responsabilità sociale sono quindi tre aspetti chiave non solo della nostra policy, ma del retail contemporaneo, proprio perché, presumibilmente, saranno considerati sempre più come criteri di scelta da parte dei nuovi consumatori, soprattutto i più giovani.
Per poter offrire questo tipo di valore aggiunto, infine, molti store – tra cui il nostro – si stanno lentamente trasformando in “concept store”, luoghi in cui il momento dell’acquisto è a tutti gli effetti un’occasione per vivere un’esperienza unica sotto la guida di veri e propri consulenti.
Sed eget justo quis lectus varius porttitor quis id dui. Nullam varius sodales massa sed feugiat. Mauris fringi lla tempus enim vitae ornare. Nullam ipsum felis, cursus at mauris ut, convallis hendrerit arcu. Maecenas ut ullamcorper leo duis cursus purus et sapien fermentum nam eget neque eu ipsum. Sed eget justo quis lectus varius porttitor quis id dui. Nullam varius sodales massa sed feugiat. Mauris fringilla tempus enim vitae ornare. Nullam ipsum felis, cursus at mauris ut, convallis hendrerit arc u.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_GRECAPTCHA | 6 mesi | Il servizio Google Recaptcha imposta questo cookie per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 anno | Impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent, questo cookie registra il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Pubblicità". |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 mesi | Il cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altro. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
CookieLawInfoConsent | 1 anno | CookieYes imposta questo cookie per registrare lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie primario. |
rc::a | mai | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
rc::b | sessione | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
rc::c | sessione | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
rc::f | mai | Questo cookie viene impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi. |
viewed_cookie_policy | 11 mesi | Il cookie viene impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
wpEmojiSettingsSupports | sessione | WordPress imposta questo cookie quando un utente interagisce con gli emoji su un sito WordPress. Aiuta a determinare se il browser dell'utente può visualizzare correttamente gli emoji. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 mesi | Facebook imposta questo cookie per visualizzare annunci pubblicitari su Facebook o su una piattaforma digitale alimentata dalla pubblicità di Facebook dopo aver visitato il sito web. |
_ga | 1 anno 1 mese 4 giorni | Google Analytics imposta questo cookie per calcolare i dati di visitatori, sessioni e campagne e monitorare l'utilizzo del sito per il report di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato in modo casuale per riconoscere i visitatori unici. |
_ga_* | 1 anno 1 mese 4 giorni | Google Analytics imposta questo cookie per memorizzare e contare le visualizzazioni di pagina. |
_gcl_au | 3 mesi | Google Tag Manager imposta il cookie per sperimentare l'efficienza pubblicitaria dei siti Web che utilizzano i loro servizi. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
IDE | 1 anno 24 giorni | I cookie IDE di Google DoubleClick memorizzano informazioni su come l'utente utilizza il sito Web per presentargli annunci pertinenti in base al profilo utente. |
test_cookie | 15 minuti | doubleclick.net imposta questo cookie per determinare se il browser dell'utente supporta i cookie. |