Porte per interni Milano: Chiaravalli sempre ‘all’altezza’ della capitale del design

La clientela milanese sembra quasi sempre anticipare tempi e tendenze, con i suoi gusti raffinati e sempre all’avanguardia.

In questo periodo, ad esempio, uno dei principali orientamenti nel nostro settore è quello di alzare le porte interne da 2.10m a 2.60/70m, fino a toccare in certi casi la massima altezza della zona abitabile.

Le porte a tutta altezza, infatti, offrono molteplici vantaggi dal punto di vista estetico e sono quindi consigliate a tutti coloro che stanno per affrontare ingenti opere murarie, perché il momento migliore per l’installazione è proprio quello antecedente la posa degli intonaci.

In questo modo, darete alla vostra casa un effetto naturalmente più elegante, scenografico e di ampio respiro. Infatti, mentre in passato le abitazioni tendevano ad essere più buie, chiuse e strette, in epoca moderna si predilige una maggiore luminosità, sia attraverso le finestre che attraverso le porte.

Le porte a tutta altezza, ad esempio, eliminando una parte superflua della muratura, garantiscono continuità con il soffitto e lasciano passare più luce.

Effetto che risulterà poi amplificato se, come materiale, utilizzeremo il vetro o, comunque, un colore chiaro (molto di moda in questo periodo). Nonostante il metallo e il laminato siano oggi largamente apprezzati ed utilizzati, noi abbiamo sempre una particolare predilezione per il legno, perché, anche se richiede un maggiore sforzo economico, esalta le abilità dei nostri artigiani e le nostre conoscenze secolari.

Gran parte dell’effetto finale dipenderà poi dalla scelta della maniglia, elemento apparentemente di secondo piano, ma dotato invece di un’importanza fondamentale. La nostra azienda, infatti, ricerca e seleziona altresì quelle disegnate da architetti (come ad esempio Zaha Hadid) e designer di caratura internazionale secondo un’idea o un concept ben preciso.

In questo modo, il cliente si porterà a casa non solo una porta, ma un oggetto d’arte funzionale e, allo stesso tempo, arredante.

E’ proprio la nostra tradizione, così come la nostra conoscenza del territorio, che ci permette di comprendere al meglio i bisogni dei clienti, di intercettare prima di altri i cambiamenti di gusto e di stile a livello internazionale e di portarli qui a Milano, capitale del design.

My Design Philosophy

Sed eget justo quis lectus varius porttitor quis id dui. Nullam varius sodales massa sed feugiat. Mauris fringi lla tempus enim vitae ornare. Nullam ipsum felis, cursus at mauris ut, convallis hendrerit arcu. Maecenas ut ullamcorper leo duis cursus purus et sapien fermentum nam eget neque eu ipsum. Sed eget justo quis lectus varius porttitor quis id dui. Nullam varius sodales massa sed feugiat. Mauris fringilla tempus enim vitae ornare. Nullam ipsum felis, cursus at mauris ut, convallis hendrerit arc u.

s